logo cir33

NEWS ED EVENTI

AGRICOMPOST - i risultati della sperimentazione

 
Martedì 25 febbraio alle ore 9.30, presso la sede operativa "ATA Rifiuti Ancona" in viale dell'Industria, 5 a Jesi, si terrà la conferenza di presentazione dei risultati conclusivi di “AGRICOMPOST”, il progetto che, nato dalla collaborazione tra Consorzio CIR33, Cooperativa Hort - Spin-off dell’Università Politecnica delle Marche e Camera di Commercio di Ancona, studia soluzioni scientifiche e tecniche per l'utilizzo, come ammendante in ambito agronomico, del compost prodotto presso l’impianto di compostaggio di Corinaldo.
Durante la mattinata saranno presentati i risultati della sperimentazione condotta su campi di mais e oliveti e si forniranno indicazioni tecniche per la distribuzione meccanica del compost in campo. Inoltre, come nelle precedenti iniziative, si raccoglieranno dai  partecipanti suggerimenti e richieste inerenti l’impiego del concime  naturale.

Durante l'incontro, interverranno i soggetti coinvolti e i ricercatori dell'Università UNIVPM che hanno seguito il progetto nelle sue fasi di sperimentazione.

Scarica il programma della mattina

 



news